"L’uomo crede di volere la libertà, in realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere decisioni e le decisioni comportano rischi" (Erich Fromm)

11 MARZO 2018, BOLOGNA - 2° CONVEGNO NAZIONALE "LA SCUOLA CHE ACCOGLIE": SCUOLA E COSTITUZIONE

INGRESSO APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA



Iscrizione obbligatoria al link https://goo.gl/forms/s0u1TYh5g9RfGk5B3 

Domenica 11 marzo 2018 a Bologna, presso il Cinema Perla in via San Donato 38, si svolgerà il 2° Convegno Nazionale La Scuola Che Accoglie: Scuola e Costituzione.


Ai professionisti del settore scolastico verrà rilasciato un attestato di partecipazione
(tutti gli attestati sono già stati inviati a chi lo aveva richiesto; per informazioni è possibile contattarci scrivendo a sca@lascuolacheaccoglie.org)

Al termine del Convegno, alle 19:30, si terrà il Concerto gratuito dell'Ensemble presso la Chiesa di Sant'Egidio, di fianco al Cinema Perla.


Relatori:
  • Prof. Paolo Maddalena, Presidente Emerito Corte Costituzionale: Il contesto giuridico ed economico e la sua influenza sulla scuola
  • Prof. Ivano Spano, Docente di Sociologia Generale e dell'Educazione presso l'Università di Padova: La Scuola oltre "La Buona Scuola"

  
  • Prof.ssa Luisa Piarulli, Docente di Psicologia e Pedagogia: L'esigenza di pedagogia nella scuola: apprendere ad apprendere
  
  • Meri Ciuti, Mediatrice sociale e Formatrice in Comunicazione Empatica: L'intelligenza emozionale al servizio delle relazioni educative 
  

Ingresso ad offerta libera


A breve saranno resi disponibili i video del convegno...