"L’uomo crede di volere la libertà, in realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere decisioni e le decisioni comportano rischi" (Erich Fromm)

EMILIA-ROMAGNA CHIARISCE: IL 10 MARZO NON È LA DATA DI SCADENZA PER CONTROLLARE LO STATO VACCINALE E INTERROMPERE LA FREQUENZA

Riportiamo il chiarimento dell'8/02/2018 della Regione Emilia-Romagna riguardante la scadenza del 10 marzo 2018:

"Per quanto riguarda la scadenza del 10 marzo, la legge nazionale, e le successive circolari, stabiliscono chiaramente che vale solo per coloro che hanno presentato un’autocertificazione nei termini previsti l’anno passato, cioè 11 settembre 2017 per nidi e materne e 31 ottobre 2017 per la scuola dell’obbligo. I genitori che abbiano autocertificato lo stato vaccinale dei figli oppure autocertificato di aver richiesto un appuntamento, dovranno esibire il certificato vaccinale o l’appuntamento rilasciato dall’Ausl. Il 10 marzo, pertanto, non è la data di scadenza per controllare lo stato vaccinale e interrompere la frequenza, in quanto tutti i minori non ancora in regola sono in carico alle Ausl con il percorso di recupero già avviato."

Leggi il comunicato (ultimo paragrafo)